Autolettura

    


AUTOLETTURA


Autolettura GAS

Fare regolarmente l'autolettura è una buona abitudine. Grazie all'autolettura le tue bollette riporteranno i costi legati al tuo consumo effettivo. L'autolettura, infatti, altro non è che la comunicazione della lettura del contatore gas fatta direttamente da te. Il dato che comunichi serve a Etrurialucegas per elaborare la fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale.

Se hai un contatore tradizionale leggi e comunicaci le cifre di colore nero che trovi sul tuo contatore; devi indicare tutte le cifre che vedi sul contatore ad eccezione degli «0» iniziali e dei numeri nelle caselle rosse dopo la virgola.

Se invece disponi di un contatore elettronico, per rilevare la lettura dovrai premere uno dei tre bottoni posti sotto al display. Nella schermata che apparirà all'accensione sarà possibile leggere la lettura del tuo contatore. Ricordati di comunicare le cifre che visualizzi così come sono riportate sul display, escludendo gli «0» iniziali e i numeri dopo la virgola.

Il periodo di comunicazione dell’autolettura va dal 25 di ogni mese fino al 5 del mese successivo.

Comunicare l’autolettura è facile e veloce, scegli la modalità più comoda per te:

1. Inserisci la lettura del tuo contatore nella tua AREA CLIENTI alla voce “LE MIE AUTOLETTURE”;

2. Manda una mail alla nostra casella di posta autolettura@etrurialucegas.it;

3. Inserisci la lettura con l’app Etrurialucegas   per iPhone e Android;

4. Manda un messaggio Whatsapp    al numero 366 6965137;

5. Chiama il nostro numero verde 800 53 24 67 gratuito solo per telefono fisso