Opzione Energia Verde

  • Con l'opzione  ENERGIA VERDE  scegli per i tuoi consumi solo energia da fonte rinnovabile. E' una scelta semplice, ma un impegno concreto nei confronti dell'ambiente. Puoi sottoscriverla con qualunque tipo di fornitura e offerta di energia elettrica e noi ti assicureremo che la sua provenienza sarà al  100% prodotta da impianti di generazione a fonte rinnovabile (impianti eolici, idroelettrici, solari e a biomassa...).



    Provvederemo noi all'approvvigionamento e all'annullamento delle quantità di Garanzia di Origine corrispondenti all'intero quantitativo di energia elettrica consumata annualmente dal Cliente, nel rispetto di quanto disposto dalla delibera ARG/elt 104/11 e garantendo la coerenza del contratto di fornitura con la regolazione in materia definita dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas. 


  • I VANTAGGI DELL'ENERGIA VERDE


    CERTIFICATO VERDE


    Per qualificare la tua attività e la tua abitazione come sostenibile, riceverai il nostro certificato verde. Un certificato del tuo impegno per l’ambiente.



    TUTELA DELL'AMBIENTE


    A differenza dei combustibili fossili, lo sfruttamento di queste risorse non produce sostanze inquinanti e non è responsabile dell’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera, che è una tra le principali cause dell’effetto serra e del riscaldamento globale


    VANTAGGI ECONOMICI


    Grazie al fatto che dipendono da fonti inesauribili, sul lungo periodo riescono a garantire più stabilità di fornitura, riducono la dipendenza da fornitori esteri e aumentano lo sviluppo economico e l’occupazione.