Solidarietà

  • Mangwana: Progetto Senegal

    MANGWANA: PROGETTO SENEGAL


    Sosteniamo l’autonomia locale.


    Luogo e sede di svolgimento:

    Comuni di Tivaoune Diaksao e di Dyakhaye, Distretto di Dakar, Repubblica del Senegal.


    Obiettivi:

    Contribuire alla gestione dei rifiuti domestici ed eliminazione delle discariche abusive attraverso la promozione della partecipazione comunitaria; migliorare le condizioni igienico sanitarie della popolazione; creare almeno 35 posti di lavoro.


    Azioni:

    Campagne di sensibilizzazione ed informazione sulla raccolta differenziata, igiene e sanità; creazione di Comitati di quartiere e corsi di formazione per gli operatori della raccolta. Acquisto materiale e apparecchiature per effettuare la raccolta differenziata; attività di raccolta e gestione degli introiti derivanti dallo smistamento dei rifiuti.



    Per informazioniwww.mangwana.org

  • CRI di Parma

    CROCE ROSSA ITALIANA DI PARMA


    Ininterrottamente a Parma da 150 anni



    L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, Ë posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sottoposta alla vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa, ciascuno per quanto di competenza. 



    La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.


    Per informazioni: www.parma.cri.it

  • Solidarietà immagine